Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) regolano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Ottica Gorgoni (i “Prodotti”). Le Condizioni Generali sono parte integrante di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine dei Prodotti. Le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

1. Prodotti: Prezzi e Caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Ottica Gorgoni sono comprensivi di IVA. I prezzi possono subire variazioni senza preavviso e sono subordinati alla disponibilità dei Prodotti. Ottica Gorgoni si riserva il diritto di confermare o modificare i prezzi al momento della conferma dell’ordine. Eventuali modifiche di prezzo legate alle scelte del cliente vengono automaticamente aggiornate sul sito.

2. Ordini e Fatturazione

2.1 Gli ordini devono essere completi di tutte le informazioni necessarie per l’identificazione del Prodotto. L’invio dell’ordine rappresenta una proposta contrattuale da parte del Cliente. L’accettazione dell’ordine avviene tramite conferma scritta o evasione dello stesso.

2.2 Ottica Gorgoni si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o errati. In caso di indisponibilità del Prodotto, il Cliente sarà tempestivamente informato e rimborsato senza diritto ad ulteriori indennizzi.

2.3 La documentazione fiscale sarà emessa al momento della spedizione. Per ricevere fattura, il Cliente deve fornire la Partita IVA al momento dell’ordine. In assenza di questa informazione, verrà emesso uno scontrino fiscale.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 Le spedizioni avvengono entro 10 giorni lavorativi dal pagamento, tramite corriere espresso. Ottica Gorgoni non risponde di eventuali ritardi causati dal corriere. Durante il mese di agosto, i tempi di evasione possono variare a seconda della categoria di prodotto.

3.2 I termini di consegna sono indicativi e non vincolanti. Ritardi inferiori a 30 giorni non danno diritto al Cliente a rifiutare la merce o richiedere rimborsi.

4. Spese di Spedizione

4.1 La spedizione viene effettuata in tutta Italia con i seguenti costi:

  • Standard: €5,90 per ordini fino a €149,00.
  • Isole: €8,90 per ordini fino a €149,00.
  • Venezia, isole minori e zone disagiate: €16,90 per ordini fino a €149,00.
  • Spedizione gratuita per ordini superiori a €149,00.

Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente in fase di acquisto.

5. Garanzia e Assistenza

5.1 Ottica Gorgoni garantisce l’integrità dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto contattando il Servizio Clienti al numero indicato sul sito.

6. Diritto di Recesso

6.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, salvo per prodotti su misura o personalizzati, sui quali il recesso non è consentito.

6.2 Il diritto di recesso deve essere comunicato tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo fornito da Ottica Gorgoni. I prodotti devono essere restituiti integri e nelle condizioni originali.

6.3 Le spese di spedizione per il reso sono a carico del Cliente, tranne nei casi di difetti accertati dal nostro team.

6.4 Una volta ricevuto e verificato il reso, Ottica Gorgoni procederà al rimborso, trattenendo eventuali spese di spedizione, se non derivanti da un errore del venditore.

7. Modalità di Pagamento

7.1 Il pagamento deve essere effettuato entro 4 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine. Le modalità accettate sono:

  • Bonifico Bancario (coordinate fornite in fase di acquisto, spedizione dopo accredito ricevuto).
  • PayPal e Carte di Credito/Postepay tramite circuito sicuro PayPal.
  • Contrassegno (supplemento di €5).

8. Sicurezza e Normativa

8.1 Ottica Gorgoni garantisce il rispetto della normativa sulle vendite a distanza. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Per qualsiasi controversia, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Lecce.

Accettando le Condizioni Generali, il Cliente dichiara di aver letto e compreso le clausole relative agli ordini, alla consegna, alla garanzia e al diritto di recesso.

📩 Per maggiori informazioni, contatta il nostro Servizio Clienti!